corso iPhone e iPad

Mentre crescono come funghi i corsi per programmare per iPhone ed iPad, nessuno (tranne noi) ha pensato a realizzare un corso su come sfruttare al massimo le funzionalità dell’iPhone e dell’iPad.

Dovete sapere che anche noi prima di approfondire l’argomento iPhone ed iPad utilizzavamo i nostri device come semplici telefoni o per navigare su internet, posta elettronica e agenda, ma da quando abbiamo iniziato a studiarne le potenzialità, le  scoperte su come farli fruttare al massimo per il nostro lavoro e la nostra vita privata si sono susseguite giorno dopo giorno, ed è per questo che vogliamo condividerle con voi, per aiutarvi ad ottener il massimo dai vostri iPhone ed iPad.

Il corso sull’iPhone e l’iPad si verterà sui seguenti argomenti: Utilizzo della gestualità, ovvero come utilizzare tutte le scorciatoie dello schermo, la tastiera virtuale e i suoi segreti nascosti e le funzionalità principali. Immancabili le configurazioni e le sincronizzazioni, per avere tutti i vostri dati a  portata di mano.  Trasferimento file da remoto, sincronizzazione documenti, sincronizzazione dei calendari e rubriche, cioè come lavorare con un team di persone e coordinarne le attività, rimanendo sempre informati, ed avere quel file subito a disposizione nel momento cruciale della giornata.

Immancabile la parte dedicata all’editing di file (word, excel, etc ), alla gestione degli archivi remoti e locali (Filemaker), per avere sempre i vostri database sotto mano. Faremo una panoramica delle principali applicazioni per la produttività e vi spiegheremo come risolvere i problemi che affliggono l’iPhone e l’iPad.

Vi spiegheremo anche come utilizzare l’iPhone durante una chiamata, magari per prendere appunti, inviare una mail o giocare al solitario, parleremo della realizzazione di conferenze audio con più interlocutori, come effettuare chiamate audio internazionali a costi bassissimi e tantissime altre cose.

A corredo del corso, una sessione su come scattare belle foto con il vostro iPhone.

Questo corso è stato pensato per titolari di aziende, singoli professionisti o semplici curiosi, che si pongono l’obiettivo di voler sfruttare al massimo le funzionalità dell’iPhone e dell’iPad.

One Comment

  1. Corso dedicato ad iPod ed iPhone – 9 e 10 Ottobre 2010 |
    15 settembre 2010 @ 23:27

    […] Il corso è previsto per il 9 e 10 ottobre 2010 presso l’Atelier Cetona a Cetona (Si). La quota di partecipazione è di 280 € e comprende un pernottamento, una cena, due pranzi a buffet e la fruizione del corso. È inoltre prevista la possibilità di approfondire gli argomenti che più vi interessano con Andrea di Mambro, l’esperto che terrà il corso” […]