Apple: il tuo metodo di pagamento non è stato accettato. Ecco come risolvere

Immaginatevi la scena… siete li che avete lavorato per ore e ore a creare con iPhoto un foto libro bellissimo da regalare ai vostri cari, avete posizionato tutte le foto con cura, avete corretto i colori, le posizioni e vi apprestate a mandare l’ordine del fotolibro ad Apple per farlo stampare. Fate click su Acquista Fotolibro, inserite il codice postale per sapere quando arriverà il momento emozionante di vedere le foto stampate, cliccate su carrello e sbrang!!!

“il tuo metodo di pagamento non è stato accettato”

Secondi di smarrimento, sconforto, il mondo vi crolla addosso in un istante, ma come? La mia carta di credito è stata appena ricaricata ed è zeppa di sonante pecunia, come è possibile?!? Il mio fantastico libro fotografico pronto per vedere la luce… e adesso?!!? Saranno stati gli hacker? La mafia russa, quella mediorientale? La Cia? qualcuno mi ha svuotato la carta di credito?!?! Arrghh!!

Andate a controllare l’estratto conto online, ma è tutto ok, i soldi ci sono, verificate che il numero sia esatto, la data, il numerino posteriore e tutti gli altri ammennicoli che a voi vi complicano solo la vita, ma nulla, è tutto perfetto. Allora iniziate a googolare (trad. cercare su google)  “il tuo metodo di pagamento non è stato accettato” ed iniziate a scartabellare (si fa per dire) decine e decine di pagine dove esperti tuttologi hanno sempre la soluzione (sbagliata) pronta.

Poi alla fine capitate sul mio sito e finalmente trovate la soluzione per risolvere il vostro problema… figo eh? 😀

Ecco come risolvere: “il tuo metodo di pagamento non è stato accettato” da Apple

Allora, la prima cosa da fare è andare su sito di assistenza Apple e verificare che tutti i vostri dati siano esatti, che la carta di credito che avete lasciato per il pagamento non sia scaduta e che abbiate inserito tutti i vostri riferimenti. Se una volta verificati i dati e fatto conferma viene fuori ancora l’errore, allora non preoccupatevi più di tanto come ho fatto io. Purtroppo spesso succede che i canali di collegamento tra i gestori delle carte di credito ed Apple saltino per svariati motivi, come per esempio l’eccesso di richieste, quindi prendetevi una pausa, e riprovate più tardi. Provate ogni 30 minuti o giù di li… magari lasciate passare qualche ora. Io ieri sera ho spedito la richiesta di stampa del libro dopo due ore che lo avevo completato. 🙂

Se ti è stato utile quest’articolo iscriviti alla mia newsletter.

a presto

Andrea

Iscriviti alla newsletter di MacOnly 🙂